Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 13 settembre 2013

Verso le isole....

Quando ho visto questo post sul blog di Jessica Stein ho avuto un tuffo al cuore. Era giugno e, se alcuni di voi ricordano, quello di quest'anno è stato un giugno invernale. L'astinenza da vacanza che durava da un po' di mesi e le immagini di una costa rocciosa, sabbia bianca e mare blu mi hanno spinto a voler sapere di più su quel luogo incantevole: la spiaggia del Navagio sulli'isola di Zante.
Fra le indagini fatte nella rete, ho felicemente scoperto che ci sono buoni collegamenti da Bergamo e Pisa per Cefalonia, l'isola ad un'ora e mezza di traghetto da Zante, entrambe facente parte dell'Eptaneso, arcipelago che si affaccia sullo Ionio e di cui fa anche parte Corfù, più conosciuta dal punto di vista turistico. Ho anche scoperto che attaccata a Cefalonia si trova Itaca....
Insomma, ho solo dovuto verificare quale fosse la tariffa aerea migliore in settembre e combinare in modo opportuno il giorno di partenza e quello di ritorno, per poter pianificare 10 giorni nei quali si andrà alla scoperta di questa parte di Grecia decantata da Omero e dal Foscolo.
La noticina stonata di questa vacanza non è tanto la data di partenza, venerdì 13, quanto l'ora di partenza dalla stazione di Savona, h 6:10 (!)



Bene ragassuole, ed anche ragassuoli, mentre state leggendo questo breve post, tra l'altro senza foto (che tristezza, vero?!) avrò già lasciato Savona.... rapita dal canto delle sirene.... uuuhhhh



Cissi risente dopo il 23!!
Baciiiiii

7 commenti:

  1. Buone vacanze mia cara!!! io sono rientrata oggi a lavoro... che dire... IL TRAUMA è ENORME!!!!

    RispondiElimina
  2. uh.. in ritardo, ma buona vacanze!!!
    non vedo l'ora di vedere le foto del posto *_*

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze! E fai tante fotoooooo (anche un pò di shopping)!

    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  4. Non hai saputo resistere al canto di una sirena e... hai fatto benissimo! Ma poi il treno ti ha portata a Pisa o a Bergamo?!Non vedo l'ora di vedere le immagini diq uesto viaggio magico..
    baci
    sere

    RispondiElimina
  5. have a great holliday! Make sure to check out my latest looks! :) one big kiss!

    Leonor

    http://www.thesparklinglemon.com/

    RispondiElimina