Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

sabato 19 gennaio 2013

Travel experience: Mind the... London city - #2

Introduzione e prima parte di foto qui
* * *
Buongiorno a tutti! Eccoci con il seguito del racconto fotografico della vacanza a Londra. In questo post potrete vedere anche dei video che illustrano una parte del cambio della guardia a Buckingham Palace. E' stata un'esperienza alquanto estenuante, perché siamo "giunti a Palazzo" un po' in anticipo rispetto all'ora dell'evento, tuttavia ciò ha consentito di aggiundicarci la visione in prima fila.
Ma vi lascio alle immagini ed ulteriori info che potete trovare a corredo delle foto...

Il cambio della guardia a Buckingham Palace






 
I mercatini natalizi con le giostre in Hyde park
Un sacco di stand gatronomici, uno più sfizioso dell'altro.
Molti di essi vendevano hamburger e specialità tedesche.
Inutile dirvi che abbiamo scelto di pranzare qui,
non potevo perdermi un'occasione così ghiotta :))


 
I simpaticissimi scoiattoli che popolano il parco






La colonna con la statua dell'ammiraglio Nelson



Westminster e il Big Ben

sede delle incoronazioni dei sovrani d'Inghilterra e di sepoltura di personaggi importanti.
Consiglio vivamente di prendersi un'ora abbondante per la visita della cattedrale 
ed affidarsi alla spiegazione dell'audio-guida che è compresa nel biglietto d'ingresso

Questa è l'immagine rapprensentativa di una delle zone più belle di Londra. 
L'edificio nella foto è uno dei pub più antichi di Londra "The Anchor".
Qui è possibile respirare l'aria del XIX secolo, 
mancano solo le carrozze e i nobili inglesi con cilindro e mantello nero.
Vicino possiamo trovare il Borough Market (se capitate per pranzo andate al Fish!),


Il Tate Modern è il museo che raccoglie opere di arte (molto) contemporanea.
Se vi piacciono le installazioni, questo è il posto giusto.
E' possibile ammirare anche opere realizzate da artisti attivi nella prima parte del '900.
Devo dire che è stato piuttosto faticoso comprendere alcune delle opere esposte in questo museo.
Il Mondrian è stato uno dei pochissimi quadri che sono riuscita a riconoscere.


La (dubbia) costruzione dello Shard e il Tower Bridge

La cupola di St.Paul

Un bacio e alla prossima con i fuochi di Capodanno!!


25 commenti:

  1. Queste dritte mi serviranno quando andrò (spero a breve) a trovare mia cognata!!! Sei stata sul London Eye? E' un'esperienza fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Si, sono stata sul London Eye, al tramonto in una giornata con il cielo terso, solo poche nuvole all'orizzonte. E' stato davvero bello!

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' interessante e anche molto divertente. Le guardie si muovono in modo buffo! :D

      Elimina
  3. ciao Enza... la mia vita sta cambiando ( spero in meglio) e tra le tante cose che spero di trovare quella che aspetto con più ansia è il tempo libero..... giuro.. se ci riuscirò ti eleggerò mio tom tom personale e il mio primo fine settimana di libertà me lo farò organizzare da te!!!!! ci stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :) Ti ringrazio della fiducia che riponi sulla mia cultura turistica... Be' qualche consiglio sarò proprio lieta di dartelo ;-)

      Elimina
  4. Ciao :) bello il tuo blog e bellissimo post :) da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Adoro Londra! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  6. Finalmente riesco a leggere il secondo capitolo di questa tua avventura...e che dirti?
    come sempre i tuoi post risultano interessantissimi, concisi ma esaustivi. Non so come fai, dovresti scrivere delle guide: "A trip with Enza"...io le comprerei tutte!
    Ovviamente mi hai fatto venire voglia di visitare Londra, più di prima! ;)
    Magari.....
    Comunque attendo con ansia i prossimi capitoli!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bratti cara, sei sempre gentilissima. Vedrai che quando avrai la mente libera da qualsiasi esame anche tu potrai pensare di più a te stessa e quello che ti piace, e magari riuscirai ad organizzare qualche bel viaggetto, qua e la per il mondo ;-)

      un bacio grande!

      Elimina
  7. Che meraviglia...anche se estenuante deve essere stato bellissimo!!
    Buona Giornata
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  8. Tu oensa che io non sono mai riuscita a vedere il cambio della guardia, incredibile!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. Che nostalgia!!!! Voglio tornarci al più prestooooo!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  10. Ciao Enza, eccomi qua a scriverti alla maniera dei pirati: con un occhio solo, che uno mi fa troppo male per via dell'emicrania...comunque vedo delle gran belle foto! Gli scoiattoliiii! bellini! mi ricordo che ne vidi uno che mangiava una patatina fritta! ehehhe
    Belle le foto al tramonto e....che bella la Tate Gallery! Anch'io ho visto quel quadro che mi ha sempre fatto venire in mente la spuma per i capelli degli anni'80! ahahha però i quadri dei Preraffaelliti sono un sogno che si realizza...
    riguardo il cambio della guardia l'ho visto ma rammento poco...quindi mi rinfresco la memoeria!
    e riguardo la politica...mi sa che questo è il periodo in cui c'è urgenza di parlarne, per il bene dell'Italia, quindi il Nostro...dovrò votare per Rivoluzione Civile, il programma rispecchia i principi di un Paese civile, Ingroia però boh...insomma dovrò mettermi la molletta sul naso e una benda (per quella mis to già organizzando...sob) sugli occhi, ma non possiamo lasciare il vecchiio stivale in balia di 3 destre..

    RispondiElimina
  11. Che belle le foto Enza, soprattutto quelle in notturna!!!!!!!! un abbraccio

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  12. che belle foto, fantastico! mi hai fatto sentire un emozione , come se fossi li con te! brava, complimenti! p.s.se nella foto sei tu, sei proprio carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! La macchina fotografica sa fare il suo lavoro :))

      Elimina
  13. Incredibile: in una metropoli come Londra ci sono gli scoiattoli sugli alberi ... fantastico!!!
    Mi ripeto, ma mi ha scatenato una voglia pazzesca di andare a Londra: non vedo l'ora ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Che belle foto! Come ho già detto mi piacerebbe molto visitare Londra! Che dolci gli scoiattoli!

    Elena

    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  15. Very beautiful pictures and entire post.

    I adore to travel, so this is heavan for my eyes :)

    Happy weekend,

    Nicoleta

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina