Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

lunedì 14 gennaio 2013

Travel experience: Mind the... London city - #1

Please, mind the gap between the train and the platform
Please, mind the gap...
Chi è già stato a Londra capirà l'intro. Per chi non è stato a Londra: è la frase che una voce, all'altoparlante in metropolitana, ripete spessissimo! Non si scorderà per tutta la vita, è il souvenir che vi porterete con voi dopo essere stati a Londra :)
Allora che posso dirvi di Londra? ....Ma quanti italiani c'erano a Londra nella settimana di Capodanno? Troooppi!!!
Ok, è oggettivamente una bella città con le sue peculiarità. Chiare tracce gotico-normanne che si possono leggere su monumenti come l'Abbazia di Westminster e la Torre di Londra, parte dell'urbanizzazione del XIX secolo, caratterizzata dalle cupe palazzine basse e vicoli, pavimentati con mattoni scuri, dai cui angoli bui può improvvisamente spuntare Sherlok Holmes impegnato in qualche misteriosa indagine.... E poi c'è la parte di Londra dell'ultimo secolo con i suoi (mezzi) grattacieli, nonché quel cantiere nel cuore della city dal quale sorgeranno edifici che sembrano vogliano fare il verso alla city di NY.... Mah... alcune cose di questa città mi hanno lasciato un po' così. Ed è forse per questo motivo che Londra non mi è entrata nel cuore così come altri paesi che ho visitato in passato.
Ho anche pensato che forse avrei apprezzato di più se avessi visitato prima Londra e poi NY.... Non so....
Ciò non toglie che tornerò a visitarla ancora. Ci sono alcune cose importanti che non ho avuto il tempo di vedere come il Victoria & Albert Musem e Portobello road al sabato mattina con i suoi mercatini delle pulci...
Ma insomma, sono contenta di essere stata a Londra e di aver visto, oltre a famosi monumenti ed attrazioni, anche i fuochi 'artificio di fine anno. Consiglio a tutti di fare, almeno una volta nella vita, il capodanno in una capitale. L'emozione è infinita!!
Siete per caso stanchi?!... No, perché qui la storia è lunga.
Ecco la prima tranche di immagini che riguardano (soltanto) il primo giorno... Dopo che ho caricato le foto che vedrete, ho realizzato che forse due post non sono sufficienti per potervi illustrare ciò che ho visto in 6 giorni di vacanza a Londra.
Perdonatemi se molte delle foto saranno notturne, ma in dicembre a Londra, alle quattro del pomeriggio è già buio pesto O_O.
Ah! Prima di lasciarvi alle foto, vi do alcune utili info circa alla struttura ricettiva dove ho alloggiato, Saba Hotel, situato a 5 minuti dalla stazione della metro di Hammersmith. Stanza con bagno piuttosto piccola ma molto pulita, ottimo rapporto qualità-prezzo, prenotata per mezzo di Agoda.it. 


Il primo giorno, appena messo il naso fuori dall'albergo, ho pensato guardando il cielo: ecco siamo a Londra.


Eh si, sono proprio a Londra :))

The British Museum

La Stele di Rosetta e... io
(scusate l'immagine della sottoscritta riflessa sul vetro, ma era inevitabile)

Alcuni dei meravigliosi reperti che si possono ammirare al British: l'antica arte egizia, assira, greca e Roma classica


Un'incanevole Venere, una copia romana di quella originale greca, 
probabilmente realizzata nel I o II sec d.C.




Photo shooting nel Disney Store :)

Coventry Steet

Un bacio e alla prossima!!

28 commenti:

  1. Che bella Londra!! Io ci sono stata a febbraio e giugno, ma mai a Natale!! E a me è rimasta nel cuore, molto più di Parigi a Capodanno! Ma ammetto di non essere ancora stata a New York... :-)

    RispondiElimina
  2. Cavoli, allora devi vivere la Londra natalizia. Non badano a spese, te lo assicuro :)
    Naturalmente quello che ho scritto è un personalissimo parere basato sulle mie esperienze di viaggio ;-)

    un bacio e buona giornata Pam!

    RispondiElimina
  3. Eccola!!!!IO LO ASPETTAVO QUESTO POST...Eccome se lo aspettavo!!!
    Londra ( mi pare di avertelo già detto) l'adoro...
    e la frase iniziale è un mantra che resta nella testa per sempre dopo un viaggio a Londra!
    Fantastica Carnaby "vestita" a festa e del resto tutte le strade illuminate mi piacciono da morire!!!
    Non vedo l'ora di tornarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Carnaby ed i suoi dintorni è piaciuta molto anche a me. E' proprio la Londra che mi aspettavo di vedere, anche se probabilmente negli anni '80 era ancora più bella. Ed insieme a Carnaby ho apprezzato moltissimo Covent Garden, la zona del London Bridge e Camden Town con il suo Stables Market.

      Elimina
  4. wow Londra *_* mi manca un sacco!!
    la settimana scorsa sono stata a Praga e c'erano tantissimi italiani ç_ç ma sono ovunque questi italiani! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli italiani in vacanza sono spesso oggetto di discussione fra me ed il mio fidanzato quando visitiamo un posto nuovo... Forse al polo nord non ci sono italiani in vacanza :)
      E poi dicono della crisi!

      Elimina
  5. sono stata a Londra anni fa e ci ho passato il capodanno anche io...poi dopo New York, per quanto sia bella Londra, e mi è piaciuta da matti..non può reggere il confronto con la grande mela a mio parere!! <3

    RispondiElimina
  6. hi, enza! happy new year!

    hope you had a great time in london.... and thanks for your sweet comment -- after i've been on hiatus. wishing you a great 2013!!

    warmest regards,
    jasmine
    Adam ❤ Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Jasmine! I enjoyed London very much! It was new for me, so very special holiday :)

      kiss x

      Elimina
  7. Io AMO Londra... ma devo essere onesta, ho imparato solo ultimamente ad utilizzare the underground...
    ora con la mia fidata Oyster card non mi ferma più nessuno!
    Chiara
    PS: DISCOVER THE NEW MR.EFFENSHION

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me tutte le linee della metro sono complicate per i primi giorni, poi però mi ambiento :)

      Elimina
  8. Grazie cara! Spero che ti sia divertita! :) Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A visitare un posto nuovo ci si diverte sempre. Sono curiosa e mi piace esplorare e scoprire cose nuove :)

      Elimina
  9. Londra è sempre fantastica! Io ci ho passato intere estati e ho dei ricordi stupendi!

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  10. me la ricordo quella frase!! Che belle foto enza, certo il capodanno lì non l'ho mai fatto!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fuochi d'articio con la campana del Big Ben che suonava è stata una cosa molto suggestiva. Mi sono emozionata davvero.
      Ho pensato "Cavoli è Capodanno e sono a Londra e c'è il Big Ben che sta suonando i 12 rintocchi dell'anno nuovoooo!!!" Per me è stato incredibile *_*

      Elimina
  11. Per il momento mi accontento di questo meraviglioso reportage, in attesa di visitare Londra di persona ... non vedo l'ora ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando scarpe comode e... un ombrellino :) Ma anche il cappuccio della giacca a vento va comunque bene :D

      un bacio!

      Elimina
  12. Ciao Enza,
    Che spendide foto,veramente Londra sembra un sogno, sono andata da per tutto ma mai a Londra!!!. Mi attira di più Parigi,già sai la moda ,per lavoro... ma un giorno andrò, promesso!. Il Britsh Museum sembra un posto da non perdersi, ma mi domando la Stele di Rosetta non la potevano lasciare dove l'hanno trovata!.
    Xoxo,Eva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... secondo me, fosse stata li, sarebbe andata distrutta come molte cose di cui non conosciamo l'esistenza putroppo :/
      I cimeli egizi giunti a noi se li sono spartiti: il museo del Cairo, il British e il Museo Egizio di Torino e dicono che in quest'ultimo ci sono altrettante cose meravigliose.
      E pensa, da qualche anno a questa parte vado spesso a Torino, soprattutto per fare shopping ma al Museo Egizio non ci sono mai stata: shame on me!! :)

      un abbraccio Eva!

      Elimina
  13. A me piace molto, ma concordo non ti entra nel cuore come new york...tra pochi giorni ci ritorno per un weekend con i miei 2 ometti e sono contenta perche' manco da un po'...immagino i fuochi deve essere stato emozionante....aspetto con ansia il eguito delle tue avventure!!!! Bacibaci

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  14. Ci sono stata 4 volte, ma non è mai abbastanza! Londra è davvero una città favolosa :)
    Sono una nuova follower, se ti va passa da me ;)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  15. che belle foto enza, mi piacerebbe proprio andarci nel periodo natalizio e o capodanno, io ci sono stata circa 5 volte ma ormai sono passati svariati anni dall'ultima volta
    baci
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  16. Io adoro Londra, ma ho vissuto li da piccola per il lavoro di mio padre, quindi non faccio testo! Pero' oggi farei qualsiasi cosa per trasferirmi li, trovo sia la capitale piu' interazionale vicina all'Italia che ci sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo sono assolutamente d'accordo con te. Londra è la capitale internazionale più vcina all'italia. E' una città in grado di offrirti un sacco di opportunità.

      Elimina
  17. U-A-U...non aggiungo altro e corro a leggere la seconda parte! =)

    RispondiElimina