Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

martedì 14 agosto 2012

About me: a typical summer week


Lunedì

Apericena con i colleghi d'ufficio:
tradizionale incontro informale che ogni anno si organizza prima delle ferie

Per l'evento è stato scelto lo stabilimento balneare "Spiaggia nel Blu",
in zona Merello, vicino Spotorno, con vista sull'isola di Bergeggi.
Luogo particolarmente elegante e suggestivo.....

Peccato la gestione tipicamente ligure: discreta qualità di cibo 
ma non affatto soddisfacente nella quantità e nel prezzo.
Inoltre scarseggiante la cortesia del titolare.

Fortunatamente tale lacuna è un dettaglio trascurabile. 
E' stata una serata molto divertente fra risate e gossip ;)

* * *

Martedì
Aperitivo lungo con concerto rock alla Darsena di Savona
Uno dei miei cocktail preferiti: alcolico alla frutta con Cointreau ;)


Il tutto si è svolto presso "La dolce vita",
un locale che si affaccia su una fontana che crea giochi di luce e di colore,
ideali per accompagnare un concerto





Ed ecco un assaggio dei Booridda Rolls, cover rock band.
Bravissimi e simpaticissimi :)
(scusate il buio >_<)

* * *
Mercoledì
riposo
* * *
Giovedì
Sagra del Polpo, in occasione della festa di S. Lorenzo a Miogliola
Fra le bancarelle, gufetti fatti a mano, lavorati a maglia e all'uncinetto
Io adooooro gufetti e civette!! :)


 Ci si porta avanti, mentre si è in coda per ordinare il cibo



"Stasera non bevo" =)



Ed ecco il mitico polpo di Miogliola!! 
La foto ritrae una porzione già abbondantemente divorata. 
Un ringraziamento allo staff di cuochi della sagra che riescono a fare un polpo indimenticabile :q 
Quella sera vedemmo anche una stella cadente con tanto di scia. 
Che emozione! 

* * *  

Venerdì  
Itinerario gastronomico con specialità tipiche liguri e piemontesi nella città del 1300   
 
uno dei miei piatti preferiti: ovetto al tegamino con scaglie di tartufo nero e polenta di gran saraceno  

e con il mio ovetto sono in pace con il Mondo *_*

  La serata si è poi conclusa con l'esibizione dei tradizionali fuochi d'artificio





Ecco il perché della mia latitanza prolungata. In questi giorni a malapena riesco a godermi la lettura dei vostri post ed a lasciare un sommario commento.
Perdonatemi.... Abbiate pietà (detto alla Fantozzi maniera :))
Tra l'altro da lunedì sono in ferie e lo sarò per tre settimane, pertanto in questo periodo vivrò con un fuso orario diverso da quello locale, sostituendo la giornata lavorativa con la giornata balneare, tempo permettendo.
Spero tuttavia di riuscire a passare di qui ed anche da voi per un segnale di vita ;-)
.....E voi che state combinando? Raccontatemi un po' e magari segnalatemi qualche evento divertente e godereccio delle vostre parti o quello che avete scovato durante le vostre vacanze :)
Scappo che vado a preparami per una serata speciale: domani è il mio compleanno!
Un bacio grande e alla prossima,
Ciao belli!! :)

17 commenti:

  1. wow che settimana ma la sagra del polpo è la mia!!! io lo adorooooooooo
    quell'ovetto con il tartufo mi ispira di brutto!!!
    che figo quel bagno immagino la simpatia e la cortesia...va bhe'
    il 16 arriva una mia amica ti faccio sapere se passiamo da quelle parti, al massimo settimana prossima tanto hai 3 weeks
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il polpo della sagra di Mogliola è strepitoso!! Garantito :)

      Per la spedizione balneare, l'ideale sarebbe l'ultima settimana di agosto, adesso è un delirio! O_o

      un bacio!

      Elimina
  2. C'ero, c'ero, non c'ero, c'ero... :lol:

    Quando ho letto della poco felice esperienza alimentare alla cena d'ufficio mi è venuto in mente un articolo letto nei giorni scorsi su alcuni quotidiani nazionali in cui si parlava dell'ospitalità ligure, solitamente piuttosto scarsa. In effetti non gli si può dar torto, alcune volte sembra che quello di servirti un pasto sia quasi un favore personale... vabbè :(

    Cosa stavo per dire... ah... MEGA AUGURI alla ragazzina classe '71 :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo,

      rispondo a scoppio ritardato.... sai com'è, il fuso :D

      Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri, ci vediamo presto, un'altra sagra itinerante ci aspetta ;-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Fortunatamente fra mare ed entroterra, c'e' sempre qualcosa da fare :)

      Ciao Fra, un bacio!!

      Elimina
  4. Impressioni buttate la al volo…
    Prima:
    Anche io ADORO gufetti e civette!!
    Pensa che ho avuto per un breve periodo anche un blog chiamato “la civetta Marisa” e li ho scritto anche divese favolette ispirate al mondo dei rapaci… Mi piacciono da impazzire con quegli occhioni…
    Seconda : La penna di Hello Kitty è tua? LOL!!!
    Terza: La maglia stasera non bevo è da dieci!!! ( Io ne ho una con scritto , non guidare devi bere!:-D)
    Quarta : L’uovo al tegamino con il tartufo mi fa una gola disumana… potrei mangiarne anche sei di fila senza sentirmi particolarmente in colpa!


    Quinta cosa… ultima peraltro ma non meno importante…
    BUONE FERIE E SOPRATTUTTO…BUON COMPLEANNO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per gli auguri e per essere passata a trovarmi :-*

      Si la penna di hello kitty è (naturalmente) mia :) L'ho trovata dentro un pacco di patatine. Eh lo so sono peggio delle bimbe O.O

      baci!!!


      Elimina
  5. Bellissime foto! grazie... mi piacciono questi post perchè ognuno è una tessera che compone la nostra Italia!
    E lasciamo stare i prezzi, che io..dopo esser tornata all'Austria e dalla Slvacchia sono in perenne depressione... se penso che qui una crepes mangiata per strada arriva a costare anche 5 euro, e in Slovacchia costa 1,80 doppia crepes con ripieno, farcitura esterna e servita al tavolo...che trsiezza..
    Comunque bello il locale e il concerto a bordo piscina, se lo sapeva il mio Lui ci si fiondava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Sare, ogni volta che torno da una vacanza mi accorgo di quanto sia particolarm cara la zona in cui vivo :-/
      Sono contenta che ti sia piaciuto qs post, ho voluto anche un po' promuovere ancune manifestazioni che meriterebbero di essere visitate, perchè è lodevole l'organizzazione che c'è alle spalle.

      Elimina
  6. Auguriiiiiiiiii Enzaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! In ritardo, lo so, ma davvero auguri di cuore........Ora sarai beatamente in vacanza, per cui goditela e riposati..........anche io, dopo un agosto quasi tutto lavorativo, sono in partenza per i monti!!!!!!!!!!!! BaciBaci ed a presto

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!
      Si, in vacanza, in fase di scioglimento... oggi un caldo devastante >_<
      Invidio un po' la tua spedizioe sui monti!!

      un bacio

      Elimina
  7. I would like to enjoy such a tipical summer week. My typical summer week is working!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia di foto!!

    buone vacanze!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. foto stupende e anche il panorama! anche io ho un blog che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  10. Bellissime foto (; Reb, xoxo.
    PS: Nuovo outfit sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/per-le-vie-di-firenze.html

    RispondiElimina
  11. Davvero niente male come scelta: e bravi questi colleghi ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina