Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

lunedì 1 agosto 2011

Beauty tips: autoabbronzante, quando e come

Carissime candies, in questo post vi parlero' dell'autoabbronzante, quella lozione, crema o gel che permette di far risaltare il colorito della nostra pelle.
Vi chiederete come mai ne voglia parlare proprio in un periodo in cui non sarebbe necessario l'utilizzo di questo cosmetico...
La risposta e' che spesso e volentieri si tende ad usare l'autoabbronzante perche' si pensa possa ovviare al problema dell'aspetto scolorito dell'epidermide, ottenendo al contrario un colore piu' giallastro che abbronzato.
Ritengo invece che bisognerebbe utilizzare questo prodotto sulla pelle gia' abbronzata al fine di ottenere un tono piu' intenso anche con pochi bagni di sole.
E' importante anche la sua applicazione. Meglio se applicato alla sera, sulla pelle ben detersa. La dose non deve essere mai eccessiva, una nocciolina scaldata fra le dita per qualche secondo. Partendo dagli zigomi, si massaggia il prodotto in senso circolare, e poi via via su tutta la guancia, sfumandolo e distendendolo fin sotto il mento ed il collo; dopodiche' sempre con la punta delle dita, si passa dal naso al centro della fronte, verso l'esterno, in prossimita' delle sopracciglia e dell'attaccatura dei capelli. Distenderlo bene fino al suo completo assorbimento. Al termine dell'applicazione, ricordatevi di lavarvi bene le mani, altrimenti le vostre dita resteranno di un bel color arancione ^_^.


L'autoabbronzante che uso io e' della Mary Cohr, idratante con un profumo che ricorda un po' quello del biscotto.  In vendita presso i centri estetici
 
Un bacio a tutte voi e buon martedi! ;)

Nessun commento:

Posta un commento